I RUOLI DIRETTIVI

Il Presidente 

II presidente è la figura primaria così come in qualunque società, azienda o industria. Essendo il responsabile si avvale di numerosi collaboratori per far si di ottenere i risultati che si è prefissato. Tali obiettivi variano in dipendenza delle disponibilità economiche.

Direttore Sportivo 

Il direttore sportivo figura come la personalità di raccordo tra la dirigenza ed il settore tecnico, rappresentando la società nei rapporti tecnici con le altre società calcistiche ed in sede di compravendita dei giocatori. Il ds si occupa, di concelto con la dirigenza ed il settore tecnico, di rafforzare la squadra per i futuri impegni agonistici attraverso l’ingaggio di calciatori e si occupa altresì dei rapporti intercorrenti la società e lo staff tecnico.

Allenatore 

L’allenatore è colui che gestisce tatticamente la squadra. Decide la tattica da adottare di volta in volta a seconda dell’avversario, i calciatori da mandare in campo ed in quali ruoli utilizzarli.
Gestisce la preparazione precampionato e l’allenamento quotidiano dei calciatori della squadra.

Allenatore in seconda

L’allenatore in seconda è il primo collaboratore dell’Allenatore e fa fe veci di questo in ogni occasione quando l’allenatore manca.

Preparatore dei Portieri

È colui che si occupa dell’allenamento specifico dei portieri e il suo lavoro viene integrato con quello dell’Allenatore.
Esso gestisce il portiere a livello tecnico, mediante esercitazioni specifiche e training psicologico.

Preparatore atletico

Esso gestiscono i giocatori a livello fisico indicando gli esercizi da effettuare per la resa muscolare e i metodi di corsa, scatti e aerobica. Tutto ciò fa si che i giocatori riescano a gestire pienamente i novanta e minuti e più di una partita e delle successive.

Annunci